
Centri Diurni
Centri Diurni per persone con disabilità ad Ancona
Un luogo per apprendere e socializzare
I nostri Centri Diurni sono luoghi nei quali ogni persona, con il supporto di operatori esperti, può apprendere, socializzare e sviluppare nuove abilità.
Dal 1997 lavoriamo per promuovere dignità e autonomia, attraverso attività pensate su misura: un vero e proprio “abito” cucito sulle esigenze e i bisogni di ognuno.
Le attività dei Centri Diurni si svolgono sia all’interno dei locali del Centro, che all’esterno, negli spazi della Città e non solo.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 16.00.
Cittadinanza Attiva: Inclusione e Valore per la Comunità
Nei Centri Diurni, le persone con disabilità partecipano attivamente a progetti di Cittadinanza Attiva, mettendo in campo le proprie attitudini e passioni.
Attraverso attività sul territorio, come la gestione delle bacheche pubbliche e la raccolta e distribuzione di libri usati, diventano protagonisti di iniziative che arricchiscono la comunità e offrono opportunità di crescita personale.
Questi sono occasioni per sperimentare dinamiche lavorative, sviluppare competenze e rappresentano un ponte tra la persona e la comunità, valorizzando l’inclusione e il contributo di ognuno.