A Palazzo Chigi per la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità

Centro Papa Giovanni a Palazzo Chigi.

Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità

 In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, il Centro Papa Giovanni XXIII ha avuto l’onore di partecipare a un importante evento istituzionale presso Palazzo Chigi, promosso per porre l’attenzione sul tema dell’inclusione, dell’autonomia e dei diritti delle persone con disabilità.

Tra i dieci enti selezionati a livello nazionale, il Centro Papa Giovanni XXIII ha rappresentato l’esperienza concreta dell’inclusione che passa anche dal lavoro, attraverso la presenza della Ristorazione Solidale Fricchiò, realtà che ogni giorno offre opportunità professionali reali a persone con disabilità.

A rappresentare Fricchiò erano presenti Jeff e Daniela, che hanno avuto modo di incontrare la Ministra per la Disabilità Alessandra Locatelli, portando con sé un simbolo speciale: il Torrone Solidale.

Non un semplice dolce natalizio, ma qualcosa di più: uno strumento per sostenere i percorsi di autonomia e inclusione per le persone con disabilità.

Essere presenti in un contesto così prestigioso significa, per il nostro Centro, dare voce a tutte le persone che ogni giorno si impegnano per costruire una società più giusta, dove il lavoro non sia assistenza, ma opportunità, protagonismo e futuro.

Vuoi contribuire a portare avanti i progetti per le persone con disabilità?