# La luce della solidarietà si è accesa

> Fonte: https://centropapagiovanni.it/la-luce-della-solidarieta-si-e-accesa/
> Aggiornato: 2026-01-15T07:38:36+00:00
> Categorie: News, Raccolta Fondi
> Tag: Disabilità

## Grazie, di vero cuore!

Anche quest’anno il periodo natalizio ha acceso una luce speciale: quella della **solidarietà condivisa**.
Una luce che si è accesa grazie a tutti e tutte coloro che hanno scelto di camminare accanto alle persone con disabilità del **Centro Papa Giovanni XXIII**, sostenendone i progetti, le attività, il lavoro quotidiano.

Con profonda riconoscenza possiamo raccontare che sono stati distribuiti **oltre 5.000 Torroni Solidali** e **300 Duetti Solidali**, insieme a tantissimi **manufatti solidali** realizzati con cura e passione all’interno delle Comunità Residenziali. A questo si sono aggiunte numerose **donazioni**, segni concreti di fiducia e vicinanza.

Menzione a parte va fatta per la nostra Ristorazione Solidale **Fricchiò**, che per il 24, 25, 26 e 31 Dicembre ha ricevuto **135 ordini per più di 2.200 porzioni da asporto** consegnate!

È ancora presto per parlare di numeri complessivi e risultati definitivi, ma ciò che possiamo già dire con certezza è che **la vostra risposta è stata commovente**. Ogni acquisto solidale, ogni dono, ogni gesto ha contribuito ad accendere e alimentare una rete di solidarietà che sostiene inclusione, dignità e opportunità.

Dietro ogni torrone, ogni duetto, ogni manufatto, ogni donazione o porzione di cibo preparato da Fricchiò, c’è molto più di un prodotto: c’è il lavoro, l’impegno e il talento di Daniela e tante altre persone che, per merito anche vostro, trovano spazio, valore e futuro.

## Grazie di vero cuore 💛 avete acceso una luce che continua a illuminare il nostro cammino, anche oltre le feste.
