Scegli il Testamento Solidale per aiutare le persone con disabilità del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona

Lascia un segno del tuo amore nella tua comunità, per sempre.

Con il tuo lascito solidale aiuterai le persone con disabilità, di cui ci prendiamo cura, ad avere un futuro migliore. Grazie al tuo dono, garantirai loro assistenza costante e progetti per l’autonomia e l’inclusione.

COSA PUOI LASICARE AL CENTRO PAPA GIOVANNI XXIII

Denaro o Polizze Vita

Una somma di denaro, azioni, titoli d'investimento o una polizza vita.

Beni mobili

Ad esempio opere d’arte, gioielli, arredi.

Beni immobili

Ad esempio una casa o un terreno.

VOGLIO AVERE INFORMAZIONI
SUL LASCITO SOLIDALE

"Penso che la generosità non abbia confini di spazio o di tempo. Se la vita è stata generosa con noi, ritengo che si possa condividere quanto realizzato con coloro che ogni giorno devono affrontare tante difficoltà anche per le azioni più semplici, come le persone disabili, attraverso un lascito testamentario."
Claudio Spegne Schiavoni

COME FARE TESTAMENTO?

Il testamento può essere olografo, scritto e sottoscritto di proprio pugno, oppure pubblico, redatto da un notaio alla presenza del testatore e di 2 testimoni. Puoi scriverlo in qualsiasi momento e modificarlo, annullarlo o sostituirlo quando vuoi.

Fare un Testamento Solidale per il Centro Papa Giovanni XXIII significa ricordare nel proprio testamento la nostra organizzazione non profit, senza ledere i diritti legittimi dei propri familiari. Non è necessario possedere un grande patrimonio: anche un piccolo contributo fa la differenza!

Ti ricordiamo che, affinché il tuo Lascito Solidale sia valido, è necessario indicare chiaramente nel testamento l’organizzazione beneficiaria.

VOGLIO AVERE INFORMAZIONI
SUL LASCITO SOLIDALE

"Non so se alla mia morte avrò denaro a sufficienza da donare alle buone cause che ho sostenuto in vita. Tuttavia, mi sono immaginata l’ebrezza di lasciare un segno che vada oltre me stessa, qualcosa che possa rimanere proprio nella mia comunità, nella mia città, tra i cittadini che mi hanno accompagnata in questi anni e per i quali mi sono impegnata. Ed è stato un pensiero magnifico: l’idea che esista un tipo di dono, anzi un tipo di amore, che ci rende eterni."
G.A.

Donazioni in memoria

Vuoi ricordare nel modo migliore una persona cara? Con una Donazione in Memoria puoi farlo. Il tuo nobile gesto di solidarietà sarà un grande dono per tutte le persone con disabilità di cui ci prendiamo cura.

Per saperne come fare, contattaci:
Tel: 071 2140199
Mail: sostienici@centropapagioanni.it

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA LIVIA

TEL: 351 13 25 915  -  MAIL: l.accorroni@centropapagiovanni.it