3 Novembre | Le Aziende al Centro per un incontro sulla Responsabilità Sociale d’Impresa
DATA: 4 novembre 2021
  • NEWS

La "Persona" non dovrebbe essere solo una parola, ma un tema su cui lavorare. Soprattutto in una società distratta come la nostra, bisognerebbe riscoprire la "cura", il "prendersi cura". 
S.Em.Card. Edoardo Menichelli

Ieri sera, Mercoledì 3 Novembre, abbiamo avuto il piacere e l’onore di organizzare al Centro un importante incontro: Responsabilità Sociale d’Impresa - Ognuno di noi è parte integrante del territorio.

Il percorso della nostra Cooperativa si lascia guidare da inclusione, autonomia e dignità: valori che ci piacerebbe condividere con le Aziende marchigiane e le Istituzioni tutte.

L’iniziativa è nata dalla necessità di ascoltare il punto di vista delle Imprese e confrontarsi appunto sulla Corporate Social Responsibility, con l’obbiettivo di stimolare e incoraggiare forme di solidarietà e di sostegno a vantaggio del territorio ed, in particolare, delle cittadine e dei cittadini con disabilità complessa.

Dopo una fase iniziale di saluti del Dott. Claudio Schiavoni – Presidente Confindustria Marche, del Dott. Marco Pierpaoli – Segretario Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino e del Dott. Mauro Scattolini – Direttore Confcooperative Marche - Presidente Confcooperative Lavoro e Servizi, si è passati ai pregevoli interventi del Prof. Gian Luca Gregori – Magnifico Rettore Università Politecnica delle Marche, del Dott. Gian Mario Spacca – Vice Presidente Fondazione Merloni, del  Dott. Domenico Giani – Presidente ENI Foundation – Presidente Confederazione Nazionale delle Misericordie D’Italia, già Direttore dei Servizi di Sicurezza e Protezione Civile e Comandante del Corpo della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano e di S.Em.Card. Edoardo Menichelli – Arcivescovo emerito Arcidiocesi Ancona-Osimo.

A fine incontro i relatori e i partecipanti sono stati graditi ospiti per un momento conviviale offerto da Fricchiò, la Ristorazione Solidale del Centro, ed hanno potuto quindi gustare i piatti a base di inclusione sociale che propone!