Conerobus per il Sociale: una partnership aziendale che ci porta… lontano!
La ripresa delle attività del Centro, dopo la breve pausa estiva, quest’anno è coincisa con uno, anzi con due gesti di generosità inaspettati.
Su richiesta di alcuni autisti, l’azienda anconetana di Conerobus S.p.A. ci ha scelto come partner etico dell’iniziativa “Conerobus per il Sociale”. Ne è nata una collaborazione che “porterà” il Centro Papa Giovanni XXIII sugli autobus della città per tutto l’anno! L’azienda ci ha infatti donato la possibilità di collocare gratuitamente i nostri messaggi e pubblicità sugli autobus di linea e sul pieghevole promozionale della Campagna Abbonamenti e persino all’interno di un bellissimo autobus “d’epoca” che circolerà per Ancona e si fermerà in alcuni punti strategici per la vendita dei titoli di viaggio.
L’iniziativa solidale è stata presentata ai giornalisti venerdì 31 agosto, durante la conferenza stampa di presentazione della Campagna Abbonamenti 2018 di Conerobus, alla presenza del Presidente Muzio Papaveri, dell’Assessore ai Trasporti del Comune di Ancona Ida Simonella e del nostro Vice Presidente Giorgia Sordoni che ha presentato il Centro e il nostro nuovo video istituzionale (ma voi…l’avete visto?)
Non era presente, per motivi sportivi, la simpatica testimonial della Campagna, la giovane Giorgia Speciale, atleta windsurfer anconetana, vincitrice di ben cinque titoli mondiali. E qui la seconda bella sorpresa di fine estate: Giorgia ha deciso di donare il proprio compenso da testimonial al nostro Centro. Grazie Giorgia!
Che dire!? Davvero un bel modo di ricominciare le attività, che ci dà la grinta di andare avanti per portare integrazione, dignità e autonomia sempre più… lontano!