Eko Music Group sostiene la Musicoterapia al Centro!
Martedì 19 Marzo è stata una giornata “musicale” per il Centro Papa Giovanni XXIII: la Eko Music Group è entrata a far parte della squadra di aziende a noi più vicine.
Con una donazione di strumenti musicali del valore complessivo di circa 1.000 euro, la storica casa produttrice ha deciso di sostenere concretamente il progetto di Musicoterapia destinato alle persone con disabilità dei nostri Centri Diurni e delle Comunità Residenziali.
Chitarre, cassa amplificata, microfono e vari strumenti a percussione che andranno a donare sollievo, libertà di espressione e possibilità creative a chi ne ha più bisogno. Del resto - è cosa risaputa - la musica è il linguaggio comunicativo più potente e universale che ci sia.
Come dall’incontro di singole note nasce a volte una melodia, dall’incontro di singole persone possono nascere progetti, collaborazioni, idee … belle storie!
Ringraziamo di cuore l’Amministratore Delegato di Eko Music Group dott. Stelvio Lorenzetti e Luca Lorenzetti, senza i quali questa “melodia” non sarebbe stata scritta.