Natale 2019 | Tutti i numeri della solidarietà per Casa Sollievo
Gennaio, tempo di bilanci per la nostra campagna di raccolta fondi di Natale!
Quest’anno, per oltre un mese siamo stati impegnati a promuovere il Torrone Solidale nella casetta di legno del mercatino di Natale in Piazza Cavour e nelle parrocchie aderenti, ed abbiamo visto aumentare sensibilmente le prenotazioni con la Ristorazione Solidale!
l nostro impegno è stato ripagato: in tanti hanno scelto di sostenere Casa Sollievo e tutto il Centro con una donazione in denaro o con il proprio tempo!
Diamo uno sguardo ai numeri:
-
centinaia di persone generose hanno scelto il Torrone Solidale fra privati, aziende, titolari di esercizi pubblici
-
3.500 Torroni Solidali sono stati distribuiti, insieme ai manufatti ed ai prodotti per la cosmesi realizzati dagli ospiti delle nostre Comunità Residenziali
-
32 giornate di apertura della casetta di legno a Piazza Cavour, sotto la ruota panoramica
-
11 banchetti nelle parrocchie, nelle aziende e durante gli eventi aderenti all’iniziativa
-
2 mercatini di Natale (Torrette e Castelfidardo)
-
oltre 60 fantastici Volontari impegnati in 113 turni (da 3 ore)
-
quasi 3.000 porzioni di cibo da asporto dalla Ristorazione Solidale nelle sole tre giornate di festa e 40 persone che hanno scelto di trascorrere da noi il pranzo di Natale
Grazie alla generosità ed all’impegno di tutti, tra Novembre e Dicembre 2019 siamo dunque riusciti a raccogliere circa 43.000 euro!
L’equivalente di 290 giornate in Casa Sollievo da destinare alle persone con disabilità che la sognano e per donare serenità ai loro familiari nei momenti di bisogno.
Con il cuore gonfio di felicità, vogliamo ringraziare tutti voi che siete stati al nostro fianco, perché vi siete trasformarti in magnifici Costruttori di Desideri delle persone con disabilità.
In Italia la disabilità è ancora una sfida…la nostra sfida dal 1997! Vogliamo vincerla insieme a voi!
Per diventate COSTRUTTORI DI DESIDERI basta cliccare QUI.