3 Febbraio | Conferenza stampa progetto "Easy To Read"
Vi ricordate "Easy To Read", il progetto che ci ha visto protagonisti?
Il nostro partner per la comunicazione StudioGennarelli, lavorando con gli educatori e le persone con disabilità che ospitiamo qui al Centro, ha realizzato una segnaletica particolare da apporre sugli autobus di linea di Conerobus, per permettere una più facile comprensione e quindi una sempre maggiore inclusione nella fruizione del trasporto pubblico a tutti i passeggeri.
Stamane, nel corso della conferenza stampa, la nostra vicepresidente Giorgia Sordoni ha esposto ai giornalisti l’importanza del progetto che insiste sul rispetto delle Linee Guida Europee per l’accessibilità di lettura.
I segnali elaborati vanno dall’invito e divieto di scendere o salire, ai segnali di divieto (ad esempio divieto di fumare), fino ai segnali che invitano ad una particolare azione, come timbrare il biglietto
o prenotare una fermata.
Presenti anche il Sindaco Valeria Mancinelli, Muzio Papaveri presidente di Conerobus, l’Assessore ai Trasporti Ida Simonella, l’Assessore alle Politiche Sociali, il Presidente dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Ancona Andrea Cionna.
Sicuramente un bell’esempio di collaborazione tra Istituzioni, Aziende e Organizzazioni Non Profit e di come ciò succede al Centro può ricadere positivamente su tutta la cittadinanza! Siamo molto orgogliosi.