Oggi vi raccontiamo una bella storia, avete voglia di leggerla?
C’era una volta, qualche tempo fa (Luglio 2019), un prode meccanico, Giacomo Scansani, titolare con suo fratello Riccardo dell’omonima Officina a Castelfidardo (AN).
Venuto a conoscenza del Centro Papa Giovanni XXIII grazie a un amico comune, iniziò a pensare…pensava pensava …”come posso aiutare le persone con disabilità del Centro?”…e fu così che inventò le Revisioni Solidali! Per ogni veicolo revisionato, Giacomo e Riccardo donano un Euro alla nostra Cooperativa.
Il racconto non finisce qui, perché a questo punto entra in scena un altro personaggio, il valoroso assicuratore Massimiliano Arcuri di AXA Osimo, che vedendo ciò che aveva fatto l’Officina, si chiese…”ed io…che vendo polizze, come posso fare per sostenere gli ospiti del Centro?”…e a forza di chiederselo, inventò a sua volta le Polizze Solidali: per ogni nuova polizza assicurativa stipulata, una percentuale sostiene i nostri progetti.
Ma la storia non è ancora finita: il Dott. Andrea Luchetti, fiero dentista dello Studio Associato Gioacchini & Luchetti di Osimo, venendo a conoscenza delle Revisioni e delle Polizze Solidali, iniziò a interrogarsi…”e io che curo i sorrisi dei miei clienti, come posso donare agli ospiti del Centro?”…ecco nascere come per magia le Igieni Dentali Solidali! Lo Studio, per ogni pulizia dentale, donerà un Euro alle persone con disabilità che ospitiamo
Insomma, a questo punto potremmo scrivere “e vissero tutti felici e contenti”, ma una cosa vogliamo aggiungerla…perché il bene, il dono, sono contagiosi e gli anelli di questa fantastica catena solidale possono essere ancora tanti.
Se avete un’Azienda o siete liberi professionisti, potete aiutarci a scrivere altri capitoli di questa storia! Contattateci.
“Dono, dunque sono!”