Inizia il progetto di cura delle piante
DATA: 22 febbraio 2021
  • NEWS

“Se impareremo ad avere cura delle nostre piante, sarà più facile coltivare i nostri sogni: dedicarci con attenzione e passione a qualcosa ci aiuta a tirar fuori i nostri istinti migliori.”

Serena Dandini

Venerdì 19 Febbraio è arrivato un pulmino carico di…verde!

Ogni settimana IKEA Ancona donerà al Centro Papa Giovanni XXIII diverse piante e fiori che, per vari motivi, non sono più adatti alla vendita.

Le persone con disabilità del nostro Centro Diurno, insieme agli Educatori, se ne prenderanno cura con pazienza, amore e impegno per riportarle a splendere.

Occuparsi di un essere vivente, anche vegetale, ha senza ombra di dubbio una valenza educativa, ma soprattutto rinfranca lo spirito e aiuta a rilassare mente e corpo, come confermato da diversi studi di settore.

Inoltre, il progetto prevede che queste piante vengano poi riutilizzare e, in qualche modo, donate alla comunità territoriale. Per abbellire, sì, la nostra Cooperativa, ma anche i nostri quartieri di riferimento (Piazzale Camerino e Posatora), il verde pubblico, i cortili, i condomini e le abitazioni della zona.

Una sorta di seconda vita che, a volte, può essere migliore della prima!