15 Aprile | Arrivano i vaccini
Finalmente!
Dopo tanta attesa, anche per i nostri ospiti con disabilità sono arrivati i vaccini.
Li aspettavano con impazienza anche i familiari, che si erano tanto spesi nei giorni scorsi per velocizzare le procedure, così come i caregivers, OSS ed Educatori che quotidianamente passano tante ore con le persone che frequentano il Centro o lo vivono.
Così, Giovedì 15 Aprile alle 15.00 ecco giungere il vaccino Pfizer (gli ospiti delle Comunità “Samaritano” e “Don Paolucci” erano stati vaccinati poco prima di Pasqua).
Le vaccinazioni sono state effettuate dal Team Vaccinale Mobile del PVT di Porto Potenza Picena Istituto di Riabilitazione Santo Stefano – KOS CARE srl, coordinate dal dott. Massimo Frascarello.
“Sono stati mesi duri, ma finalmente siamo arrivati a questo momento che aspettavamo da tanto. Anche le famiglie si erano date da fare per cercare di velocizzare le tempistiche. Per le persone con disabilità che frequentano il Centro e per i nostri dipendenti che sono a stretto contatto con loro, era fondamentale ricevere questa protezione” queste le parole della nostra vicepresidente Giorgia Sordoni.
Tutte le procedure si sono svolte secondo i piani, senza controindicazioni e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Il richiamo per la somministrazione della seconda dosa avverrà fra tre settimane.
Un ringraziamento particolare al dott. Frascarello per la disponibilità e la professionalità.
Guardiamo con speranza al futuro!
LEGGI L'ARTICOLO SU ANCONATODAY
GUARDA IL SERVIZIO SU eTV