Maggio 2021 | Un sogno che diventa realtà. Anzi…tre!
Sapete cosa succede quando un’intera comunità allargata di persone si mette in moto per aiutare chi rischia di rimanere indietro? Succede che la realtà supera…i sogni!
Con la campagna “Portaci al Centro!”, nel Novembre scorso, vi abbiamo tutti ingaggiato in una gara di solidarietà per garantire un automezzo nuovo e attrezzato per Luca, Daniele, Sonia, Jeff, Rosy e per tutte le persone con disabilità di cui ci prendiamo cura ogni giorno.
Ed ognuno di voi, Volontari, Donatori, Aziende ed Enti partner e sponsor ha fatto ben più del suo meglio perché oggi, possiamo finalmente dirlo, l’obiettivo non solo è stato raggiunto, ma è stato addirittura superato!
Ci sono voluti cinque mesi, tra banchetti e Torroni Solidali, Cesti Aziendali, lettere, bollettini, eventi e dirette Facebook, riunioni, colloqui, incontri, messaggi, chilometri, ma anche sorprese da restare senza fiato e molta suspence, come in ogni storia a lieto fine. Ed abbiamo dovuto attendere un po’ per raccontarvela tutta, perché il Dono ha un “modo” ed un tempo tutto suo per concretizzarsi…
In 150 giorni di campagna, grazie alle donazioni ed all’intervento di alcuni grandi donatori molto speciali, abbiamo raccolto e superato la cifra record di € 110.000!
Ma non è finita qui! Infatti, grazie all’attivazione e alla generosità Confartigianato - Imprese Ancona e Pesaro, nelle persone del Presidente Graziano Sabbatini e del Segretario Marco Pierpaoli, abbiamo ricevuto in dono un pulmino semi-nuovo e attrezzato!
Insomma, fatichiamo ancora un po’ a crederlo ma è così…da Giugno disporremo di ben 3 automezzi nuovi e attrezzati! E ve li descriviamo qui:
-Pulmino Volkswagen nuovo, attrezzato, con 14 posti e 4 carrozzine di capienza
-Pulmino Renault semi-nuovo, attrezzato, con 9 posti (dono di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro) allestito da Focaccia Group Automotive: verrà consegnato il 7 Maggio alle 12.00 presso la sede del Centro Direzionale in Via Fioretti 2/a.
-Fiat Doblò nuovo, con 4 posti, attrezzato per il trasporto di alimenti: sarà utilizzato per tutte le attività della nostra nuova Ristorazione Solidale
Abbiamo inoltre deciso che accantoneremo una parte dell’importo restante per destinarlo nei prossimi mesi e anni alle future spese che dovremo affrontare per sostenere i trasporti: manutenzioni ordinarie e straordinarie dei nostri automezzi attrezzati, bolli e revisioni, assicurazioni, carburante.
E dal momento che “Portaci al Centro!” ha riscosso un tale successo, il nostro Centro ha deciso di mantenere sempre aperta questa campagna di raccolta fondi destinata a garantire tragitti sicuri a tutte le persone con disabilità: d’ora in poi sarà sempre possibile…Portarci al centro dei vostri cuori!
Ora, potete capire come questi avvenimenti, che inizialmente ci hanno letteralmente travolto, abbiano poi colmato i nostri cuori di un’enorme e pura gratitudine.
Gratitudine verso ogni singolo Donatore, Azienda, Club Service, Ente che abbia sostenuto questa campagna.
Non importa la cifra, non importa il metodo, non importa se tramite i Torroni Solidali, i Cesti, la Ristorazione Solidale o una donazione: ognuno/a di voi, ogni singola persona, sarà seduta a fianco di Daniele mentre andrà in piscina, tutti voi allaccerete la cinta a Rosy mentre un pulmino la porterà a fare la spesa, batterete il cinque a Luca quando un altro mezzo andrà a prenderlo a casa per portarlo al Centro.
Grazie a tutti voi che avete preso i nostri ospiti…e li avete Portati Al Centro del vostro cuore donando loro autonomia, libertà…FELICITÀ.
“…perché la disabilità non esiste, se si dispone dei mezzi adeguati”