Dicembre 2022 | Arriva il Torrone Solidale Biancorosso!
DATA: 1 dicembre 2022
  • NEWS

Dall’incontro tra Sport e Non Profit possono nascere grandi iniziative! È proprio questo il caso della nostra collaborazione golosa e solidale con l’US Ancona.

 

Durante i giorni scorsi, infatti, i nostri ospiti hanno ricevuto la gradita visita di diversi esponenti del mondo biancorosso: il Direttore Generale Roberta Nocelli dell’US Ancona e il Responsabile Marketing e Social Media Luca Rotili, il centrocampista Pierluigi Simonetti; i rappresentanti delle tifoserie tra cui Eros Giardini di Clubs Uniti Biancorossi Ancona, Angela Ausili di Noi Biancorosse e, Alfredo Portaleone della Curva Nord Ancona.

Il gruppo, attraverso un percorso di due incontri, ha creato la ricetta del primo Torrone Solidale Biancorosso, che sarà realizzato dalla storica industria dolciaria Fiorente di Ancona: turchetto con mandorle e scorzette di limone.

A guidare la squadra, attraverso un viaggio tra i sapori, i gusti personali e la componente estetica, è stata la Pastry Chef campionessa mondiale 2016 Sara Accorroni, già amica e collaboratrice del Centro e realizzatrice, lo scorso anno, del Torrone al “Gusto CPG” per festeggiare i primi 25 anni di attività della Cooperativa Sociale che offre servizi alla disabilità.


Da diversi anni ormai, come sapete, il Centro Papa Giovanni XXIII propone il Torrone Solidale a sostegno delle persone con disabilità che ospita e dei progetti dedicati alla loro inclusione e felicità: il Torrone Solidale Biancorosso andrà senz’altro ad arricchire i gusti di torrone già esistenti, strizzando anche l’occhio alla fede calcistica ed alla passione del capoluogo dorico.

Il Torrone Solidale Biancorosso lo trovate nella nostra casetta di legno a Piazza Cavour, in sede da noi…e Sabato 17 Dicembre allo Stadio Del Conero durante la partita pomeridiana dell'Ancona.
Vi aspettiamo!