Nasce la rubrica “Inclusione social-E”
Ormai lo sapete, al Centro Papa Giovanni XXIII lavoriamo affinché l’inclusione delle persone con disabilità non sia solo una parola sulla carta o nello schermo, ma una prospettiva sempre più tangibile.
L'inclusione permette a tutte/i indistintamente in qualsiasi luogo, in qualsiasi tempo ed in qualsiasi situazione di essere cittadini a tutti gli effetti, e si realizza solo nell’interezza della società.
Non basta integrare le diversità, bisogna formare ad essa, fare spazio alla ricchezza della differenza ed offrire possibilità di fare.
Proprio in quest’ottica abbiamo deciso di coinvolgere attivamente le persone con disabilità nel processo comunicativo del Centro.
Come?
Attraverso la creazione di una rubrica sui nostri social network, “Inclusione social-E”.
Nei nostri canali social raccontiamo spesso iniziative e progetti rivolti agli ospiti che frequentano o vivono il Centro. Questa rubrica farà un piccolo ma significativo passo in avanti: saranno proprio Massi, Filippo, Marina, Luca e tutti gli altri a gestirla, raccontando attività, episodi della loro giornata, impressioni, idee…insomma tutto ciò che vorranno e nelle modalità che riterranno opportune.
Una sorta di “microfono aperto” verso il pubblico della nostra pagina Facebook.
Se non siete già fra i nostri followers, cliccando qui sotto…ci vedremo a breve, su questi canali!
FACEBOOK