Come tutte/i sanno, il 14 e 15 Maggio si terranno nella nostra Città le Elezioni Amministrative.
Conosciamo ormai i nomi dei candidati sindaco, ma cosa dicono i loro programmi politici riguardo alla disabilità?
Per scoprirlo li abbiamo invitati al Centro, assieme alle Associazioni ed Enti che nel territorio si occupano come noi dei diritti delle persone con disabilità (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare - Sezione di Ancona Odv, UICI Marche, La Carovana, Fondazione Carovana - Esepoicresco?, Associazione Vita Indipendente delle persone con disabilità Marche APS, Museo Tattile Statale Omero, ANGSA, Centro H).
Quando❓
🗓️ Venerdì 14 Aprile, ore 16.30
Dove❓
📌 Via M.T. di Calcutta 1, sede Centro Papa Giovanni XXIII
Come si svolgerà l’incontro❓
I politici avranno possibilità di rispondere alle domande su particolari tematiche riguardanti le persone con disabilità, in particolare: l’abitare, la cultura, il tempo libero, il lavoro, l’accessibilità, l’educazione.
Al termine dell’evento potranno firmare un documento chiamato "Un patto per l'inclusione", sottoscrivendo il quale ogni esponente si impegnerà a promuovere i diritti delle persone con disabilità, e farne evolvere la cultura, attraverso diversi punti (il documento è visionabile e scaricabile in allegato a questa News).
Ringraziamo in anticipo i candidati Battino Marco, Rubegni Roberto, Rubini Francesco, Silvetti Daniele, Simonella Ida, Sparapani Enrico per essersi detti disponibili al dialogo…e buona fortuna per le imminenti elezioni!