Nascono i "Doricini"
Natale 2023 | Il “buon vicinato” fra US Ancona, Centro Papa Giovanni XXIII e Cooperativa Amore e Vita
È risaputo, in questo mondo, in queste nostre vite sempre più di corsa molte volte è difficile anche semplicemente fermarsi e dare il giusto peso alle persone che lo meritano.
In Via M.T. di Calcutta ci sono tre realtà, per così dire “vicine di casa”, che proprio poco prima di Natale hanno voluto prendersi un momento per approfondire la propria amicizia.
Si tratta della nostra Cooperativa, ma anche di:
- U.S. Ancona, che negli edifici della Fondazione Samaritano ha un convitto dove risiedono le giovani promesse della squadra, adolescenti che alternano il percorso scolastico mattutino a quello calcistico pomeridiano
- Amore e Vita, che gestisce centri diurni per anziani e per persone con demenza
Cosa è accaduto?
Le persone con disabilità che vivono nelle nostre Comunità Residenziali, con i giovani calciatori del Convitto U.S. Ancona, hanno preparato con le mani e con il cuore dei biscotti chiamati i “Doricini” (da una ricetta della celebre Benedetta Rossi), davvero speciali e solidali.
Sempre con il cuore questi dolcetti sono stati successivamente donati ai “vicini di casa”: gli anziani e le persone con demenza della Cooperativa Sociale Amore e Vita.
Quello che ne è scaturito è stato un bel momento di convivialità e conoscenza, cogliendo l’occasione anche per scambiarsi gli auguri di Natale!