Il VOLUNTEERING DAY 2024 di Whirlpool
Volontari e volontarie per un giorno, al fianco delle persone con disabilità.
È questa la bella ed intensa esperienza che hanno vissuto Venerdì 15 Marzo circa 35 dipendenti degli uffici di Whirlpool di Fabriano.
Infatti la nostra Cooperativa è stata scelta come sede per una giornata appunto di Volontariato Aziendale, il Volunteering Day 2024.
Lo scopo della giornata insieme era proprio quello di far assaporare un’esperienza autentica e di volontariato, fianco a fianco con le persone con disabilità ed i loro Educatori e OSS. Una giornata apparentemente normale, durante la quale i volontari e volontarie Whirlpool hanno potuto sperimentare la vita all’interno della CPG.
Una volta arrivati, i dipendenti sono stati accolti dal nostro personale.
In particolare, la Presidente Dott.ssa Giorgia Sordoni ha presentato la cultura della disabilità e l’approccio educativo del Centro.
Successivamente, divisi in gruppi, si sono trasformati in veri e propri volontari e volontarie, supportando Educatori ed OSS in una serie di attività al fianco delle persone con disabilità del Centro Diurno e delle Comunità Residenziali.
Non poteva mancare per pranzo un momento conviviale a cura di Fricchiò, la nostra Ristorazione Solidale a base di inclusione sociale e lavorativa.
"Siamo orgogliosi di aver contribuito ancora una volta con la nostra presenza e con la generosità dei nostri dipendenti a fare la differenza nelle comunità in cui operiamo”, ha dichiarato Paolo Lioy, Amministratore Delegato Whirlpool Italia & Iberia “la loro partecipazione attiva riflette i valori fondamentali della nostra azienda”.