Un quartiere da salvare | I centri estivi
QUANDO: 10 giugno 2024
  • EVENTO

CENTRO ESTIVO "Un quartiere da salvare" - dal 10 Giugno al 26 Luglio

Organizzato dalla cooperativa sociale Centro Papa Giovanni XIII nell’ambito del progetto “Un quartiere da salvare”, finanziato grazie al Fondo per le politiche della famiglia, Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri

Chi può fare domanda di partecipazione?
Il centro estivo è destinato ai minori nati tra il 01/01/2010 e il 31/12/2018 che devono essere residenti nel rione Scrima (leggi il Bando per lo stradario) e/o iscritti nell’a.s. 2023/2024 in una delle seguenti scuole dell’I.C. Posatora Piano Archi: Scuola di infanzia Regina Margherita; Scuola primaria Elia; Scuola primaria Marinelli; Scuola secondaria di I° grado Podesti. I posti sono limitati, verrà stilata una graduatoria in base ai criteri specificati nel Bando.

Quando e dove si svolge?
Dal 10 giugno al 26 luglio 2024 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 14.30 (merenda e pranzo inclusi), presso la sede della Fondazione Il Samaritano in via Madre Teresa di Calcutta n. 1 ad Ancona.

Cosa si farà?
Attività educative, ludico-sportive e ricreative sia presso gli spazi della Fondazione che presso la vicina palestra Palamassimo
Attività giornaliere organizzate in collaborazione con la coop. Natura in Movimento.
Esplorazioni Estive: laboratori multidisciplinari con animatori ambientali, guide escursionistiche e operatori teatrali per una scoperta unica e coinvolgente della Natura.
Uscite nei parchi della città e della regione con un focus naturalistico e ricreativo. L’esplorazione delle aree protette e la partecipazione ad attività outdoor offrono ai ragazzi e bambini del Centro Estivo un’opportunità straordinaria per connettersi con la natura e sviluppare una consapevolezza ambientale duratura.

Come faccio a presentare domanda?
Compila la domanda che trovi qui sotto.
Leggi attentamente il bando e in caso di dubbi scrivi a l.gambelli@centropapagiovanni.it o chiama il numero 071 21 40 199 (int. 3).