Una traversata davvero solidale...
Martedì 2 Luglio, il nostro Marco Trillini, in forza all'Ufficio Comunicazione e Raccolta Fondi ma anche istruttore di nuoto per bimbi, ragazzi e adulti con disabilità, tenterà la Traversata dello Stretto di Messina a nuoto.
Nel farlo, sta raccogliendo fondi per le persone del Centro Papa Giovanni XXIII, attraverso la piattaforma Rete Del Dono.
Ma non vi raccontiamo altro, vorremmo fosse lui a spiegarvi di cosa si tratta e a raccontarvi la sua iniziativa!
"Ciao, sono Marco e lavoro nell'Ufficio Comunicazione e Raccolta Fondi del Centro Papa Giovanni XXIII (anche se a noi piace chiamarlo "Ufficio del Dono").
La mia vita è divisa a metà: se la mattina sono impegnato dietro ad un PC il pomeriggio mi spoglio letteralmente dai miei abiti di impiegato e mi trasformo in un istruttore di nuoto per bimbi, ragazzi e adulti con disabilità.
Quest'anno per il mio 40esimo compleanno, ho deciso di coronare un piccolo sogno: quello di compiere a nuoto la Traversata dello Stretto di Messina.
Proprio alle persone con disabilità ho pensato nell'organizzare questa mia sfida personale: infatti sto raccogliendo donazioni che sosterranno l'autonomia, la dignità, l'inclusione e la FELICITÀ di Paolo, Alessandro e tutti i miei amici e amiche del Centro Papa Giovanni XXIII!
Proprio a loro penserò il 2 Luglio, quando sarò fra Sicilia e Calabria...tra Scilla e Cariddi!"
Noi dal canto nostro non possiamo far altro che augurarti buona fortuna Marco, e ringraziarti di aver pensato al Centro per questa tua sfida sportiva solidale.
Per chi volesse approfondire l'iniziativa e sostenere le persone con disabilità, può CLICCARE QUI.