Il Centro Papa Giovanni XXIII vi augura una Pasqua semplice, ma serena
DATA: 10 aprile 2020
  • NEWS

Amiche e amici, avreste mai pensato di trascorrere le festività pasquali senza la possibilità di pranzi allargati in famiglia, senza weekend o gite fuori porta, senza viaggi, ma soprattutto senza la compagnia di chi vi è più caro?

Vogliamo dirvi che noi vi siamo vicini!

Ci stringiamo intorno a voi, in un abbraccio virtuale, per ricordarvi che nessuno è solo, neanche durante l’emergenza Covid-19!

Nelle ultime settimane, il calore della generosità si è fatto sentire:

  • i nostri mitici Volontari CPG ci sono rimasti vicini cucendo mascherine lavabili per i nostri operatori e continuando a supportandoci sui social network;
  • gli educatori e gli OSS si stanno prendendo cura delle persone con disabilità che vivono nelle nostre Comunità Residenziali, sempre aperte, inventando per loro le più disparate attività per farli sentire liberi, soddisfatti e felici;
  • da parte nostra, per dare supporto ai volontari della Croce Rossa – Comitato di Ancona, abbiamo deciso di donare i pasti preparati con il cuore dalla nostra Ristorazione Solidale.

Se ci pensate bene, è un momento di estrema vicinanza, seppur questa parola abbia assunto nuove sfumature di significato.

Allora che questa Santa Pasqua - da sempre momento di rinascita, perdono e pace - diventi altresì un periodo di riflessione per apprezzare ciò che abbiamo e per comprendere appieno la bellezza che si nasconde anche nelle piccole cose.

Oggi, tutti gli educatori, gli operatori, gli amministratori e i collaboratori del Centro Papa Giovanni XXIII, insieme alle donne e agli uomini con disabilità che ci sono stati affidati, si uniscono per dirvi…

Buona Pasqua!