I Centri Diurni tornano in funzione | Lunedì 27 Luglio 2020
DATA: 27 luglio 2020
  • NEWS

“Non sembra neanche vero. Sarà quasi come il primo giorno di lavoro! Solo con qualche anno in più e un po' di esperienza sulle spalle”.

Queste le parole di Barbara, educatrice dei Centri Diurni, alla notizia che finalmente anche questo servizio sarebbe tornato in funzione.

Perché ormai possiamo dirlo, è realtà: oggi i nostri Centri Diurni hanno riaperto i battenti!

Dopo 5 mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 e del conseguente lockdown, Alessandro, Daniele, Marina, Sonia e tutti i nostri ospiti tornano al Centro “dove essere PERSONE assieme agli altri, ai compagni, agli Educatori, agli OSS, ai Volontari”, per usare le parole della nostra vicepresidente Giorgia Sordoni.

Certo, molte sono le accortezze adottate, si farà tanta attività all’aperto, si manterrà il distanziamento sociale, ma è comunque un inizio. Anzi, una splendida rinascita.

Non possiamo nasconderlo, persistono alcune difficoltà, incertezze, sono in atto diversi cambiamenti, ma al Centro siamo abituati a accettare le sfide, a rimboccarci le maniche, a superare difficoltà: sempre e comunque per garantire Autonomia, Dignità, Untegrazione e FELICITA’ delle persone che ci sono state affidate.

Scegliamo quindi di non abbatterci, anzi di guardare al futuro con fiducia e con dedizione, mettendo come sempre “LA PERSONA AL CENTRO”!