Estate 2020 | Cosa bolle in pentola?
L’estate ha portato una grande novità per il Centro Papa Giovanni XXIII: a Giugno siamo diventati anche una Cooperativa di Tipo B e questo, in particolare, per incentivare la Ristorazione Solidale!
La nostra Ristorazione, in questi anni, l’avete conosciuta come progetto speciale che aveva l’obiettivo di restituire dignità ed autonomia alle persone con disabilità ospiti del Centro, le quali, aiutate da uno chef professionista (Roberto Valeri) preparavano cibi solidali o li servivano in tavola durante i catering e gli eventi.
Ora, la Ristorazione Solidale, non solo assumerà personale con disabilità, ma avrà un nuovo nome ed un logo, nuovi menu e tutto ciò che serve per rilanciare questo nuovo percorso nel…food!
La Ristorazione Solidale è buona 3 volte:
- è davvero deliziosa (questo ci dicono i vostri commenti alle pietanze)
- impiega persone con disabilità, restituendo loro dignità ed indipendenza, anche economica, e permettendo loro di mettersi alla prova e autodeterminarsi
- sostiene Marco, Monia, Alessandro e tutti gli altri: una parte del ricavato (30%) va a favore dei progetti per gli ospiti disabili del Centro Papa Giovanni XXIII.
Proprio in questo periodo stiamo lavorando, con il nostro consulente di fiducia Stefano dello Studio Gennarelli, al lancio della nuova avventura…
Continuate a seguirci e ne vedrete delle belle. Anzi, delle buone!