Ottobre 2021 | Nuovo Torrone Solidale in arrivo!
Inizia ufficialmente la nostra collaborazione con la nota pasticcera marchigiana Sara Accorroni, per la creazione di un nuovo gusto di Torrone Solidale!
Come sapete, il Torrone Solidale è da anni il nostro prodotto natalizio: con i suoi proventi sostiene le attività volte a migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità. Quest’anno, per Natale, la Cooperativa chiederà donazioni a sostegno del progetto Casa Sollievo.
E per festeggiare l’imminente 25° compleanno del Centro Papa Giovanni XXIII, è nata l’idea di “creare” un nuovo Torrone Solidale, coinvolgendo gli ospiti del Centro con le loro abilità e i loro gusti personali, e con l’inestimabile contributo della pluripremiata pasticcera Sara Accorroni.
Come è noto, Sara è stata insignita del titolo di Campionessa del Mondo al “Mondial des Arts Sucrés 2016” a Parigi, è stata inserita tra le 50 migliori pasticcere del 2021 da Dolcesalato, e vanta numerose pubblicazioni e collaborazioni.
Attualmente in forza al raffinato Ristorante La Ginestra in Fiore sul Conero, è stata ospite del Centro per alcuni incontri preliminari, ai quali seguirà la concreta realizzazione del nuovo Torrone Solidale presso i laboratori di Fiorente, storica industria dolciaria dorica al nostro fianco nella campagna natalizia.
Il nuovo prodotto, insieme ai gusti più classici, potrà essere trovato anche quest’anno al Mercatino Natalizio di Ancona, nelle Parrocchie e in altre location che sveleremo prossimamente qui nel sito e nei nostri social network.
Una dolcissima novità, con l’idea di base che il nuovo gusto, tanto apprezzato da Morena, Marco, Laura e tutti gli altri, renderà felici anche i vostri palati!