3 Dicembre | L’evento natalizio per bambini e famiglie al Centro Papa Giovanni XXIII
Il 3 Dicembre è la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, indetta dalle Nazioni Unite dal 1981 con lo scopo di aumentare la consapevolezza verso la comprensione della disabilità e l'impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.
Proprio in questa occasione il Centro Papa Giovanni XXIII ha deciso di organizzare la seconda edizione del Santa Claus Village, un evento che porti cittadini, famiglie, bambini e bambine nella sede di Posatora (in Via M.T. di Calcutta 1).
Un evento GRATUITO e aperto a tutte/i!
Dalle ore 15.00 alle 20.00 arriverà il Santa Claus Bus per una kermesse aperta a tutti, grandi e piccini.
Ci saranno tante attività e intrattenimento, durante il pomeriggio: il Mago Baldo porterà le sue magie di Natale, si potrà giocare con le costruzioni del LEGOLab by e-MOVERE, sarà presente Il laboratorio degli Elfi per bambini, musica e canti natalizi a cura di Coro Orlandini Voci Bianche, i presepi artistici di Gianfranco Sordoni e anche la possibilità di fare un ritratto fotografico natalizio con Pasubio 23.
Durante l'evento sarà possibile acquistare i Torroni Solidali a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
La merenda sarà preparata da Fricchiò, la Ristorazione Solidale del Centro a base di inclusione sociale e lavorativa, anche grazie a prodotti offerti dalla preziosa collaborazione con Barilla e Conad.
Una giornata davvero per tutti i gusti, per immergersi nell'atmosfera natalizia con divertimento e solidarietà.